Vivere Ischia

Servizi e assistenza turistica

Ischia e' la maggiore delle isola Flegree nel Golfo di Napoli, e' un'isola incantevole che conquista tutti i suoi visitatori con la sua varietà di scenari, la magia delle acque termali, la storia e la gastronomia.

Vulcanica di origine con una superfice di 46km2 e circa 62,000 abitanti e' conosciuta come l'Isola Verde per la sua originale roccia vulcanica, il Tufo verde e per la sua rigogliosa vegetazione e biodiversità.

Una delle peculiarità dell'isola e' la possibilità in diversi luoghi di bagnarsi in calde acque anche nel bel mezzo del mare come la famosa Baia di Sorgeto.

Famosissimi sono i parchi termali, veri angoli di paradiso assolutamente da non perdere, le antiche sorgenti oligominerali come la Fonte di Nitrodi dalle proprietà terapeutiche , il Castello Aragonese, il borgo di Sant'Angelo, i giardini della Mortella e i Giardini Ravino, la Villa di Luchino Visconti "La Colombaia", il Museo di Pithecusa, le case di tufo verde e tanto altro ancora.

La vetta più alta il Monte Epomeo si trova a circa 800mt sul livello del mare ed e' qui che si trova una natura ancora incontaminata e si ha l'opportunità di passeggiare lungo sentieri immersi nel verde ammirando la bellezza di Ischia dall'alto.

Alcune delle coste ischitane fanno parte dell'area marina protetta Regno di Nettuno, meta per gli appassionati di subacquea.

La posizione geografica dell'isola favorisce un clima mite anche nella stagione invernale. Spiagge, giardini, pinete, boschi e sorgenti caratterizzano il territorio isolano diviso in 6 comuni, tutti assolutamente da non perdere.

Sei qui: Home L'isola